VEPA: vetrate panoramiche Roma

Read More

Chiudere un balcone senza permessi

Read More

VETRATA PANORAMICA: piu' spazio e MENO consumi

Read More

Detrazioni Fiscali 50%

Read More
Orari: Lunedi- Venerdi: 9:00 - 17:00
info@forout.it
06.9486901

Chiudere un balcone senza permessi

Finalmente un emendamento (DECRETO AIUTI BIS) che UFFICIALIZZA IL VIA LIBERA PER CHIUDERE IL BALCONE CON LA VETRATA SENZA NECESSITA' DI AUTORIZZAZIONI.

Avete capito bene: non occorre nessun permesso da parte del comune!

Questa è una notizia molto importante per dare finalmente una svolta a tutti i dubbi sulla fattibilità della vetrata panoramica su balconi, terrazze e altri spazi aperti.

EDILIZIA E AUTORIZZAZIONI

L'emendamento è stato approvato nel passaggio al Senato del provvedimento e, finalmente, chiarisce in modo definitivo il VIA LIBERA ALLE VETRATE PANORAMICHE.

VETRATA PANORAMICA RIMOVIBILE

E' proprio la caratteristica principale delle chiusure con vetrate che ha dato vita a questa nuova approvazione di EDILIZIA LIBERA: LA RIMOVIBILITA'.

ISOLAMENTO TERMICO

Le vetrate sono strutture che vengono installate allo scopo principale di proteggere e garantire un concreto isolamento termico.

Grazie alla chiusura di uno spazio esterno con una vetrata scorrevole o impacchettabile, anche le infiltrazioni non sono più un problema nelle nostre case!

La scelta di installare una vetrata sul balcone non è dettata dall'esigenza di INCREMENTO DI VOLUME, ma dall'INCREMENTO DI UTILIZZO DI UNO SPAZIO ESTERNO.

NESSUN CAMBIAMENTO STRUTTURALE

Nessuna modifica strutturale nè aumento di superficie!

permessi per chiudere i balconi

In effetti, la sottile differenza sta nel fatto che grazie alla vetrata per chiudere il balcone si può usufruire di maggiore spazio da usare tutto l'anno, ma il balcone resta un balcone a tutti gli effetti!

.

NUOVE NORMATIVE E NUOVE SOLUZIONI

La vetrata rappresenta una soluzione perfetta per chiudere terrazze, balconi, logge, patii e tutte quelle aree all'aperto che non possono essere utilizzate tutto l'anno.

E' per questo che sta diventando la soluzione più richiesta per una chiusura del balcone di ultima generazione.

vetrata panoramica impacchettabile

Solida, trasparente e poco invasiva, pensate che la vetrata a pacchetto quando viene aperta ingombra più o meno come un piccolo armadio. In confronto alla grande differenza di spazio vivibile che offre, il costo e l'ingombro sono assolutamente minimi.

FUNZIONE TEMPORANEA DI ISOLAMENTO

La chiave dell'emendamento sta proprio nella loro funzione principale che è quella di isolare in modo TEMPORANEO dagli agenti atmosferici, dallo smog, dalle micro-polveri e dall'inquinamento acustico.

MENO FREDDO E MENO RISCALDAMENTO

Questo significa che la vetrata rende vivibile durante i mesi invernali anche lo spazio più esposto a freddo e pioggia. Inoltre, come abbiamo detto più volte, la vetrata garantisce una importante riduzione dei consumi medi che di solito sono da attribuire al riscaldamento degli ambienti interni dell'abitazione.

infiltrazioni e freddo a casa

COME INSTALLARE LA VETRATA PANORAMICA

La prima regola è affidarsi ad un'azienda seria e competente che sia in grado di indirizzarvi verso la soluzione più idonea alle vostre esigenze.

Non dimenticate che la vetrata non deve essere CHIUSA IN MODO PERMANENTE affinché rientri nella categoria del nuovissimo VIA LIBERA!

VETRATA SU MISURA PER BALCONE

Questo è importante perchè la vetrata non deve dare origine ad un cambiamento nella volumetria dell'immobile, ma deve generare solo un incremento di utilizzo del balcone.

VIA LIBERA PER CHIUDERE IL BALCONE SENZA PERMESSI

Adesso potete chiudere il balcone senza permessi e conoscere tutti i vantaggi di una vetrata panoramica a scorrimento o a impacchettamento.

Il vostro balcone si trasformerà in un'area riparata e protetta anche durante i mesi invernali.

DECRETO AIUTI BIS

Leggi l'articolo su Il Sole 24 Ore